mercoledì 10 marzo 2010

L'economia britannica si conferma in difficoltà

In UK sono stati pubblicati oggi i dati sulla produzione industriale in gennaio, che sono risultati inferiori alle attese di consensus: la produzione industriale è scesa dello 0,4% m/m contro attese di consensus di un rialzo dello 0.3% m/m. Ancora più ampio il calo della produzione manufaturriera: -0,9% m/m. L'Ufficio nazionale di statistica ha evidenziato come le avverse condizioni meteorologiche, in linea con quanto da noi evidenziato nel post "Aspettando tempi migliori", possano avere avuto un impatto negativo sul dato.
Tuttavia il dato pubblicato oggi evidenzia come la situazione economica nel Regno Unito rimanga molto fragile, con il Pil che in Q1 '10 potrebbe restare poco variato, se non addirittura in calo.
Nel nostro ultimo "Top Down Outlook" abbiamo evidenziato i motivi per cui investire in questo momento sugli asset britannici possa essere quanto mai rischioso, soprattutto alla luce delle possibilità che la Sterlina possa ulteriormente indebolirsi nei mesi a venire. Il dato sulla produzione industriale pubblicato oggi non fa che confermare le nostre convinzioni. 

1 commento:

  1. beata Uk che le permettono di svalutare la sterlina quando vuole....

    RispondiElimina